RINA CERCHIONE è educatrice professionale e pedagogista, fotografa freelance, content creator e tecnico RBT in formazione.

RINA CERCHIONE - Pedagogista

RINA CERCHIONE è educatrice professionale e pedagogista, fotografa freelance, content creator, gestrice di terreni agricoli di proprietà. Attualmente si sta specializzando in Analisi Comportamentale Applicata (Tecnico RBT). Dalla sua passione per il digital e la pedagogia inclusiva nasce il suo progetto Lo Scrigno Pedagogico, uno spazio socio-educativo reale e virtuale in cui confluiscono i temi dell’educazione inclusiva, in particolare l'accessibilità e l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Come scrive sul suo blog fotografico citando Henri Cartier-Bresson, è necessario sentirsi coinvolti in quello che si ritaglia attraverso il mirino [...]. Fotografare è riconoscere nello stesso istante e in una frazione di secondo un fatto e l'organizzazione rigorosa delle forme percepite visualmente che esprimono e significano quel fatto. È mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. È un modo di vivere. 

Pagine facebook - Lo Scrigno Pedagogico - Rina Cerchione Photography

Profilo Instagram - World in my click


Lo scatto della dott.ssa Rina Cerchione in copertina al post è di Alfonso Di Nardo. Trovi qui la sua pagina facebook.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.