francesco-mandiello-educatore-pedagogia-del-gioco

FRANCESCO MANDIELLO - Educatore e formatore

FRANCESCO MANDIELLO è educatore disciplinato ai sensi della L. 4/2013; socio APEI - sezione provinciale di Salerno; socio As.Pe.l. - Sezione Napoli; Formatore; Esperto in educazione al movimento, in Biblioterapia, Fiaboterapia e uso delle narrazioni. Coordinatore del Centro Pedagogico AttivaMente, che offre servizi specialistici per bambini, ragazzi con DSA e ADHD; supporto specialistico nella acquisizione di un adeguato metodo di studio; stesura, gestione e realizzazione di percorsi educativi mirati per minori con DSA, difficoltà di attenzione e memoria; valutazione delle abilità potenziali e delle competenze di base, laboratori di letto-scrittura. Coordinatore del Centro di Formazione Città del Sapere, che organizza corsi di formazione e aggiornamento per le figure operanti nel settore didattico e nei servizi alla persona; percorsi formativi rivolti a pedagogisti ed educatori su DSA e BES; attività di relazione su tecniche e strumenti di sviluppo della creatività in minori, adulti e gruppi di lavoro; tecniche e strumenti per la creazione e fruizione a carattere educativo delle narrazioni.

Da anni svolge attività educativa:
- Per l’infanzia, attraverso la creazione di laboratori che utilizzano il gioco motorio per il recupero, lo sviluppo e il potenziamento delle abilità;
- Per gli adulti, attraverso la creazione di laboratori che impiegano il movimento naturale e la danza per il raggiungimento di una consapevolezza di se stessi, del proprio corpo e possibilità, attraverso la riscoperta del movimento, di quello schema motorio di base per il quale l’essere umano è stato designato.

Mail - francesco.mandiello@gmail.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.