"Anche fagiolini vanno nello spazio" di Giulia Amoruso e realizzato in collaborazione con Stefano Comensoli.

Anche i fagiolini vanno nello spazio – il quaderno degli ingredienti coraggiosi è un libro scritto e illustrato da Giulia Amoruso, all’interno del Progetto Ingredienti Coraggiosi con la collaborazione di Stefano Comensoli. Un progetto che, lungi dall’essere una semplice collana di libri, rappresenta una vera e propria missione, iniziata nel 2016 con Il Portapranzo di Timmy Tod.

Gli autori e la storia

Giulia lavora come character & graphic designer a Milano dove ha fondato nel 2009 Juice for BreakfastStefano è un artista, co-fondatore di SPAZIENNE e si occupa di Arti Visive alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

Anche i fagiolini vanno nello spazio racconta 10 deliziose storie di coraggio, alternandole con pagine di diario che ogni lettore può scrivere, disegnare e ritagliare. Questo, dunque, è un libro-quaderno strutturato per condividere pensieri, emozioni e avventure.

Oltre la storia

Il progetto si fonda sulla convinzione che la paura non è una nemica, ma un’emozione che stimola il nostro organismo e lo prepara a rispondere in modo efficace a situazioni inaspettate. Una paura superata crea un ricordo positivo e si trasforma in un’esperienza di coraggio che ci aiuta ad affrontare nuovi imprevisti. Questo libro promuove un messaggio prezioso per grandi e piccini attraverso le biografie fresche e divertenti di 10 simpaticissimi Ingredienti Coraggiosi.

Le illustrazioni sono deliziose, lo stile di Giulia ha il pregio di coniugare la dolcezza delle forme arrotondate con un’ironia visiva raffinata, l’originalità nella rappresentazione dei personaggi con la familiarità di certe facce buffe che è impossibile non amare.

Ci è piaciuto perché

Le biografie illustrate incuriosiscono i bambini e divertono gli adulti. Le storie ispirano domande e i bambini sentono la necessità di raccontare le loro paure e le loro esperienze di coraggio. Anche i più piccini ascoltano con interesse queste avventure perché riconoscono i personaggi nella loro vita quotidiana e si appassionano a quelli più audaci chiedendo di assaggiarli a pranzo.

Conosci il progetto degli ingredienti coraggiosi? Guarda il video per sfogliare le prime pagine del libro e se questo post ti piace, metti un LIKE e condividilo con i tuoi amici.

Ti auguro sogni profondi ed inaspettate avventure, Ines.

Riferimenti

  • TITOLO: Anche i fagiolini vanno nello spazio – il quaderno degli ingredienti coraggiosi
  • AUTORE: Giulia Amoroso B.
  • FORMATO: Copertina flessibile – 66 pagine
  • EDITORE: Createspace Independent Pub – maggio 2017
  • ISBN-10: 1546552677
  • ISBN-13: 978-1546552673

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.