Organizziamo un laboratorio creativo per bambini

Il gioco è uno strumento importantissimo per conoscere e interpretare il mondo. Il laboratorio creativo è un dispositivo pedagogico che usa linguaggi, materiali e strumenti a misura di bambino.

Da un punto di vista educativo, il gioco:

  1. È un fenomeno universale che si evolve con i valori sociali;
  2. Insegna a rispettare ruoli, gerarchie e regole;
  3. Offre uno sviluppo equilibrato grazie a creatività, spensieratezza ed allegria;
  4. Insegna all’adulto a riconoscere i talenti del bambino e a valorizzare la sua libertà di espressione.

Nei laboratori creativi, il gioco stimola nuove esperienze, attiva esplorazione e sperimentazione, consolida regole e definisce nuove strategie di pensiero. Le attività laboratoriali sviluppano la manualità e la creatività del bambino attraverso un’educazione plurisensoriale, che coinvolge i sensi ed insegna ad ascoltare il corpo e le emozioni.

Ti ho convinto?

Allora organizziamo un laboratorio insieme!

  1. Scrivimi se hai un'associazione, una ludoteca, una scuola o uno spazio disponibile dove organizzare giochi educativi.
  2. A partire dalle tue richieste, ti invierò gratuitamente una proposta di lavoro, indicandoti anche gli eventuali costi per gestione e materiali.
  3. Se la proposta ti piace, possiamo dividerci i compiti oppure puoi affidare a me l’organizzazione: dalla progettazione alla fornitura dei materiali, dalla pubblicità alla raccolta delle adesioni. Sarà tutto scritto nero su bianco e potrai valutare senza nessun impegno.

Bene, allora cosa aspetti?

ORGANIZZIAMO UN LABORATORIO CREATIVO

Ti invierò gratuitamente un'ipotesi di lavoro